Coppa Campioni, la Inox Team Saronno inizia con una vittoria e una sconfitta
Questa sera match contro Les Pharaons
La Inox Team ha ottenuto una vittoria e una sconfitta nella prima giornata della Coppa Campioni – Premier Cup di softball che è iniziata nella giornata di lunedì 21 agosto nella città di Saronno e Legnano.
Le ragazze allenate dal manager Manson sono state sconfitte all’esordio dal Bonn Capitals per 2-1 ma, con le spalle al muro per il proseguo della manifestazione, hanno sfoderato una delle migliori prestazioni dell’anno superando per 7-0 in 5 riprese le temibili avversarie olandesi del Tex Town Tigers. Per Giulia Longhi e compagne il prossimo appuntamento della Coppa Campioni è in programma martedì 22 agosto alle ore 20.00 allo stadio di Saronno quando affronteranno le francesi delle Les Pharaons, sconfitte all’esordio dal Bonn Capitals per 5-2.
I RISULTATI E IL CALENDARIO DELLA COPPA CAMPIONI
In una gara da dentro o fuori dopo la sconfitta mattutina contro le Bonn Capitals, la Inox Team Saronno Softball non ha tremato e, da grande squadra quale è, ha superato per 7-0 in 5 inning le Tex Town Tigers, una tra le formazione più accreditate per la vittoria finale della manifestazione. Trascinata dai lanci di una quasi intoccabile Lexie Handley, ritornata per la Coppa Campioni a Saronno dopo la trionfale stagione scorsa, la squadra di casa ha sbloccato il risultato al secondo inning grazie ad una valida da due punti di Valeria Bettinsoli. Nella terza ripresa il gran triplo di Milagros Lozada e l’arrivo in base su errore della difesa da parte di Giulia Longhi sono valse le segnature del 4-0. Al quinto inning, poi, sono stati i doppi di capitan Longhi e Sara Brugnoli oltre alla valida di Anita Bartoli a porre fine anzitempo alla contesa per 7-0.
“Dopo la gara di questa mattina il pomeriggio ci ha fatto riflettere, ci siamo riposate e siamo entrate in campo questa più aggressive e più consapevoli di quello che sappiamo fare. Dobbiamo continuare così anche nelle prossime partite” ha commentato Valeria Bettinsoli nell’intervista realizzata a lei e al presidente Massimo Rotondo al termine della sfida serale.
GUARDA LE INTERVISTE A BETTINSOLI E AL PRESIDENTE ROTONDO
Nella sfida della mattina, invece, la Inox Team è stata sconfitta per 2-1 dalle Bonn Capitals, capaci di sfruttare nel quarto inning i due errori della difesa nerazzurra e di realizzare le due segnature decisive ai fini del risultato. Il Saronno si era infatti portato avanti nel punteggio nella parte alta della stessa ripresa con il doppio di Lozada, ma non è stato più in grado di segnare nessun punto dopo essere passato in svantaggio, nonostante diverse ghiotte occasioni maturate nelle riprese conclusive del match. A nulla sono così bastati i 10 strike ottenuti da un’ottima Trzcinski in pedana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.