Il giovane allenatore di Legnano Christian Calabrò approda al Monza
28 anni, ex terzino, ha firmato con la squadra brianzola e allenerà la Under 10 come vice allenatore
Un giovane allenatore made in Legnano approda nel calcio che conta. È Christian Calabrò, 28 anni, ex terzino cresciuto nel Santi Martiri e con esperienze con Como e Chiasso: da giovanissimo ha intrapreso la carriera di allenatore facendo esperienza prima nel Legnano nei Pulcini, poi come vice della Juniore regionale e in prima squadra con mister Erbetta nel 2018.
Successivamente ha fatto esperienze con la compagine affiliata al Milan Lombardia 1, con il Torino Academy facendo il direttore tecnico in Sicilia a Modica, un passaggio alla Pro Patria e poi la chiamata del Monza, per fare il vice nella under 10.
Calabrò lavoro a scuola come educatore scolastico (l’ultimo anno era alla Dante Alighieri), è laureando in Economia Aziendale e ha il patentino da allenatore UEFA B e UEFA C oltre all’abilitazione per allenare negli USA. È anche segretario dell’AIAC MILANO. Ama il gioco in stile De Zerbi, con partenza dal basso e possesso palla, ma con i giovani sa bene che dovrà partire dalla tecnica individuale, i movimenti, l’occupazione degli spazi. Le basi, insomma, con la voglia di insegnare calcio in una società ambiziosa che punta molto sul settore giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.