Quantcast

Una settimana di festa a Tradate in onore di Sant’Anna

Musica, un ricco banco gastronomico, spettacolo pirotecnico finale ma anche eventi religiosi e celebrazioni

Scherzi e entusiasmo fra i rioni aspettando il Palio di Gorla Minore

Anche quest’anno torna la Festa di Sant’Anna nel quartiere Ceppine.Tante novità e divertimento dal 21 al 26 Luglio e chiusura con un super spettacolo pirotecnico.

Ed ecco il programma serale della Festa Patronale di Sant’ Anna, edizione 2023 che si terrà all’Oratorio di Ceppine, Tradate (Via Carlo Rossini, 1) apertura alle 19:00:  si aprono le danze venerdì 21 con la Festa dell’Oratorio Estivo; sabato 22 musica con Sugarlive band, tribute band di Zucchero.  Domenica 23 musica anni ’70/’80 con i Vandali.  Martedì 25 DJ Alvis con i balli di gruppo e ballo liscio, con la maestra di ballo Fernanda Tonin.

Martedì 26 serata finale con spettacolo pirotecnico

Ma il programma della Festa Patronale di Sant’Anna è ricco anche di eventi religiosi e celebrazioni che si svolgeranno dal 22 al 27 Luglio. Ecco le attività in programma:

Sabato – 22 Luglio:
Ore 16: Confessioni
Ore 17.15: Rosario con il tema “Anna, figlia di Israele e serva del Signore”
Ore 18: Santa Messa di vigilanza

Domenica – 23 Luglio:
Ore 8: Santa Messa
Ore 10: Santa Messa solenne votiva in onore di Sant’Anna
Ore 17.15: Rosario con il tema “Anna, sposa fedele”
Ore 18: Santa Messa

Lunedì – 24 Luglio:
Ore 21: Processione con la statua di Sant’Anna, che partirà da piazzale ex INPS, attraverserà via Thaon de Revel, Brin, Bresolin, 1° Maggio, piazzale scuola, Via Rossini, fino ad arrivare alla chiesa.

Martedì – 25 Luglio:
Ore 20.30: Rosario con il tema “Anna, Madre della Madre di Dio”

Mercoledì – 26 Luglio:
Ore 8.30: Ufficio delle Letture
Ore 9: Lodi mattutine
Ore 16: Ora media
Ore 17.15: Rosario meditato
Ore 18: Vesperi
Ore 18.30: Celebrazione della Santa Messa di Sant’Anna

Giovedì – 27 Luglio:
Ore 19.45: Rosario
Ore 20.30: Santa Messa e Ufficio per i defunti della parrocchia
Questi eventi si terranno nella chiesa di Sant’Anna, e rappresentano un’occasione per la comunità di celebrare la festa della loro patrona, partecipando a momenti di preghiera e devozione.

Ecco invece il menù del banco gastronomico:

Peperoni grigliati. Panino vegetariano con pomodori, mozzarella e pesto di basilico. Cervo cucinato a lenta cottura e marinato al vino rosso, servito con polenta. Costata di manzo. Una combinazione irresistibile di Aperol Spritz e pesciolini fritti Pessitt.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore