Nas al lavoro nei minimarket etnici in Brianza: 6mila euro di multe, cibi scaduti e carenze strutturali
I Carabinieri della Compagnia di Monza e dei Nas di Milano hanno svolto un servizio finalizzato al controllo delle normative igienico-sanitarie e corretta conservazione degli alimenti
I Carabinieri della Compagnia di Monza e dei Nas di Milano hanno svolto un servizio finalizzato al controllo delle normative igienico-sanitarie e corretta conservazione degli alimenti, a carico di ristoranti e minimarket etnici stanziati nel capoluogo brianzolo.
Il bilancio è di sanzioni amministrative per oltre 6000 euro riscontrate a vario titolo nei confronti degli esercenti. In particolare presso un minimarket (proprietario di origine sudamericana) si vendevano litri latte in
polvere (per bambini) scaduti, oltre che zucchero di canna grezzo, patatine, salse varie da condimento e mascarpone, tutti prodotti già ampiamente scaduti (elevate sanzioni pari a 5.000 euro). Riscontrante anche gravi carenze strutturali, quali mattonelle del pavimento danneggiate dalle quali fuoriuscivano tubi dell’acqua.
Accertate carenze igieniche in un altro ristorante (proprietario di origine turca) quali barattoli di silicone sui cibi surgelati, tovaglioli sporchi e macchie di olio bruciato sulla cappa della cucina (elevate sanzioni pari a 1.000 euro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.