Giù i muri all’interno dell’ex Isotta Fraschini, ma le opere di street art sopravviveranno
Per diversi mesi su quei muri si sono alternati diversi artisti di street art contemporanea, che hanno realizzato tanti disegni dando libero spazio alla propria inventiva
Prosegue l’opera di abbattimento, pulizia e bonifica all’interno dell’area dell’ex Isotta Fraschini, nel cuore di Sarono.
Come si legge sui profili social di Vivaio Saronno, il progetto che segue l’iter di sviluppo della nuova proprietà “Saronno Città dei Beni Comuni”, per diversi mesi su quei muri si sono alternati diversi artisti di street art contemporanea, che hanno realizzato tanti disegni dando libero spazio alla propria inventiva. Opere temporanee, destinate a scomparire con l’abbattimento degli edifici stessi, di cui oggi rimangono poche tracce.
Anche questo passaggio, comunque, è entrato a far parte di quella che è la “memoria” dell’area: le opere infatti sono state catalogate dettagliatamente per raccontare tutta la storia vissuta all’interno dell’ex Isotta Fraschini, in collaborazione con gli ex-dipendenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.