Quantcast

Salario minimo, il PD in piazza a Saronno

Sole e caldo non hanno fermato il PD, in piazza a Saronno per l'iniziativa nazionale sul salario minimo

Generico 17 Jul 2023

Sole e caldo non hanno fermato il PD, in piazza a Saronno per l’iniziativa nazionale sul salario minimo.

«Un obiettivo fondante del nuovo corso delle segreteria e non negoziabile. Nonostante il Parlamento abbia votato contro in questi giorni, la battaglia continuerà. Numerosi i militanti, simpatizzanti, consiglieri comunali, semplici cittadini presenti al gazebo – spiegano gli organizzatori -. Questioni e rivendicazioni sono chiare e semplici, come espresse sul volantino distribuito: occorre dare risposta a 3 milioni di lavoratori italiani poveri retribuendoli con un salario minimo a 9 euro l’ora, occorre una legge sulla rappresentanza sindacale per stipulare contratti collettivi eliminando i contratti pirata (oggi basta una sigla sindacale con rappresentanza minima e minoritaria per firmare col datore un contatto collettivo con valore estendibile a tutti i lavoratori), occorre abbattere il ricorso al lavoro precario oggi esploso a livelli inaccettabili, in Europa e nel G7 solo l’italia non ha ancora il salario minimo, lavorare per meno di 9 euro l’ora è sfruttamento, e lo sfruttamemto è contro la Costituzione, che sancisce il diritto e la dignità nel lavoro di ogni individuo. La battaglia è solo agli inizi, confidiamo in una sempre più alta consapevolezza per raggiungere l’obiettivo massimo. Buona estate a tutti i saronnesi».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore