Sabato in piazza per il circolo del Partito Democratico di Saronno
I dem saronnesi, oltre che a sostegno dell'ospedale cittadino, sono scesi in piazza per la campagna del Pd lombardo “Con la salute non si scherza”, l'iniziativa che punta a raccogliere i casi di malasanità in Lombardia
Sabato in piazza, quello dello scorso 1 luglio, per il circolo del Partito Democratico di Saronno. I dem saronnesi, oltre che a sostegno dell’ospedale cittadino, hanno aderito alla campagna del Pd lombardo “Con la salute non si scherza”, l’iniziativa che punta a raccogliere i casi di malasanità in Lombardia.
“Innanzitutto grazie ai tanti cittadini che sabato 1 luglio, coinvolti dal nostro gazebo e manifesti, si sono fermati a dialogare con i nostri volontari, il segretario del PD, sui temi legati alla sanità, l’iniziativa del Pd Regionale e sull’Ospedale di Saronno – si legge nella nota del Pd di Saronno -. Ci fa piacere che in tanti abbiano anche accettato di diventare testimonial con le loro immagini, facendosi ritrarre in molte foto a lato dei nostri manifesti. È decisamente piaciuta molto l’iniziativa fatta da Pd Regionale di poter segnalare i loro problemi con la sanità sulla piattaforma www.conlasalutenonsischerza.it. Saranno informazioni preziose che i nostri referenti politici in consiglio regionale useranno per proporre correttivi concreti, per affrontare e superare i disagi delle persone”.
Dal Pd continuano: “Al Gazebo alcuni saronnesi hanno anche potuto conoscere quali siano gli interventi urgenti e mirati, che grazie alla mobilitazione del nostro sindaco Airoldi, di alcuni sindaci del territorio insieme al coinvolgimento di tanti cittadini, sono stati messi in atto per il nosocomio cittadino, o lo stanno per essere. Il tutto affinché il nostro ospedale pur con tante difficoltà cominci a ripartire. Vigileremo insieme ai nostri rappresentanti istituzionali affinché le proposte messe nero su bianco da Regione Lombardia a salvaguardia dell’ospedale di Saronno, siano attuate e realizzate nei tempi prefissati”.
Infine: “Dal contatto con i cittadini è emersa anche la preoccupazione di una privatizzazione strisciante della sanità, che di fatto già impedisce a una parte della popolazione di potersi curare adeguatamente. Anche su questo tema terremo alta la nostra attenzione, affinché il principio costituzionale che garantisce il diritto alla salute per tutti (indipendentemente dal ceto) sia garantito”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.