Quantcast

Occhiali da sole e miti da sfatare

gli occhiali da sole possono essere visti non solo come accessori di stile ma anche come ausili protettivi per gli occhi, durante l'estate, a cui nessuno dovrebbe rinunciare

SEO vari

Gli occhi possono contare solo sulle palpebre per proteggersi dai raggi del sole che, come sappiamo, possono contribuire allo sviluppo di patologie oculare anche gravi. In questo senso, gli occhiali da sole possono essere visti non solo come accessori di stile ma anche come ausili protettivi per gli occhi, durante l’estate, a cui nessuno dovrebbe rinunciare.

Troppo spesso, però, gli oculisti e gli ottici, nel far passare questo messaggio, si trovano a dover sfatare alcune credenze comuni molto diffuse. La prima è quella che vede gli occhiali da sole non adatti a chi ha occhiali da vista: nulla di più infondato, dal momento che le lenti da sole possono essere graduate! Certo, un occhiale da sole con lenti di questo tipo non si compra al supermercato, ma non è nulla di trascendentale.

Altra infondatezza è quella che vuole le lenti da sole esclusivamente di colore scuro. In realtà, è il materiale della lente a proteggere dai raggi, mentre il colore può fare la differenza in base all’intensità del raggio solare.

Sono molti, poi, a diffidare dagli occhiali da sole, specie da quelli più costosi, temendo che sabbia e polvere, con cui non di rado in estate si entra in contatto, possano danneggiare irreversibilmente l’occhiale: la verità è che sono proprio gli occhiali di qualità maggiore ad essere trattati per resistere a questi agenti. Ecco perchè il loro acquisto dovrebbe avvenire solo in negozi e siti specializzati. Lo shop di VistaExpert, ad esempio, offre una gamma di occhiali da sole online selezionati tra quelli delle migliori marche, offrendo un servizio affidabile, efficiente e rapido. Scegliendo uno shop on line come quello di VistaExpert, si ha la certezza di un assortimento completo dei migliori modelli da scegliere tra i marchi più in voga, come Gucci, Saint Laurent, Prada, Balenciaga, Versace e Dolce&Gabbana, Marc Jacobs, Liu-jo, Guess, Vogue e molti altri, potendo anche contare su due anni di garanzia e su consegne sicure in 24 ore.

Oltre ai falsi miti, prima di scegliere un occhiale da sole, è bene conoscere alcuni buone abitudini per la cura del proprio occhiale. La prima riguarda il loro uso, soprattutto d’estate e sfata un altro mito: non è vero che fare il bagno con indosso gli occhiali è una pratica priva di rischi, anzi, nemmeno la diva più misteriosa dovrebbe sottoporre i propri occhiali da sole allo stress ossidativo di acqua e salsedine! Altra pratica da evitare è quella di dimenticare il proprio occhiale al sole per troppo tempo: la loro funzione protettiva potrebbe venir meno e declassarli a semplici accessori di vanità!

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore