Quantcast

Sette anatroccoli a spasso per il paese, interviene il soccorso veterinario

È successo a Limido Comasco. Sul posto sono intervenuti due volontari di Comosoccorso Emergenza Veterinaria, che hanno trasportato gli animali in un luogo più sicuro

Generico 26 Jun 2023

Sette anatroccoli insieme alla mamma a spasso per le vie di Limido Comasco, nella Bassa Comasca a pochi chilometri dalla zona sud della provincia di Varese.

È successo nella mattinata di mercoledì 28 giugno proprio in centro paese. Ad accorgersi della presenza degli animali una mamma: “Ero in balcone con i miei bambini, quando ho notato un gatto intento a cacciare qualcosa e mi sono accorta che si trattava di un’anatra con appresso sette anatroccoli – racconta la donna -. Sono scesa per allontanare il gatto e ho chiamato aiuto”.

Ad intervenire sul posto due volontari di Comosoccorso Emergenza Veterinaria, un’associazione con sede a Como, che si occupa, tra i diversi servizi, di recupero di animali feriti e in pericolo di vita.

“Interveniamo in collaborazione con la Polizia provinciale – spiega Riccardo Terzo, membro dell’associazione -. Abbiamo recuperato gli anatroccoli e li abbiamo poi liberati in uno specchio d’acqua all’interno di un parco pubblico da lì poco distante, mentre la mamma è fuggita, ma si ricongiungerà poi con loro”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore