Estate a Saronno: arte, musica e solidarietà animano il weekend cittadino
È ufficialmente iniziata l'estate e nel fine settimana del 23-25 giugno anche la città di Saronno è stata luogo di eventi pubblici, mostre, esibizioni artistiche, musica e la celebrazione di importanti anniversari
È ufficialmente iniziata l’estate e nel fine settimana del 23-25 giugno anche la città di Saronno è stata luogo di eventi pubblici, mostre, esibizioni artistiche, musica e la celebrazione di importanti anniversari.
Tra gli appuntamenti che hanno allietato il weekend saronnese la terza edizione della Festa della Ceramica, organizzata dal Museo della Ceramica G. Gianetti. L’evento ha previsto mostre, laboratori, installazioni e performance, tra cui una spettacolare cottura in piazza Libertà di un’opera dedicata alla città di Faenza.
Sabato 24 giugno presso i giardini di Villa Gianetti è stata poi la volta del primo appuntamento degli eventi promossi dall’amministrazione comunale, con l’esibizione del Coro da Camera Hebel Città di Saronno, con brani che hanno spaziato da Katy Perry a Domenico Modugno.
Sabato al parco Salvo d’Acquisto sono anche stati celebrati i 30 anni di Sos Villaggi dei bambini Saronno, organizzazione che da anni si impegna affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei. All’interno del parco è stato realizzato un colarato tassello del mosaico “Sessantiamo”, per i 60 anni dell’organizzazione nazionale SOS Villaggi dei Bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.