“OrigAmi”, grande spettacolo al Teatro di Varese per la All Dance Academy
Bellissima serata per l'associazione di Venegono Inferiore affiliata Uisp, che ha messo in scena uno spettacolo con 190 allievi
Cosa accade quando le tante cose che succedono nella vita rubano spazio all’amore? A cercare una risposta sul doppio piano – esistenziale ed artistico – è stata All Dance Academy, Asd di Venegono Inferiore affiliata a Uisp, con uno spettacolo ambientato negli anni 60 scritto da Michela Cremona.
Lo spettacolo si intitola “OrigAmi” e narra di una famiglia amorevole e affiatata, i cui genitori a poco a poco si allontanano l’uno dall’altro presi dalla frenesia delle proprie mansioni, abitudini e routine. La relazione perde piano piano colore. Si sottrae a questo grigiore un piccolo sognatore che, nonostante l’aridità di rapporti in cui si trova immerso, riesce mantenere la freschezza. Il filo rosso è un origami che il nonno regala al bambino: una sorta di amuleto da conservare con amore perché ricorda che solo con un atteggiamento positivo è possibile vivere pienamente la vita. L’origami verrà passato di mano in mano e sarà l’elemento che condurrà la storia a un lieto fine.
Lo spettacolo porta in scena atmosfere, colori, pettinature, musiche e abiti degli anni ’60, ma è aderente ai nostri giorni per il tema trattato. Ha il coraggio di portare in scena i lati più grigi della quotidianità di tante persone per offrire, attraverso la musica e la danza, la possibilità di un nuovo colore. OrigAmi è un colossal per il numero di partecipanti e le persone che lo hanno preparato. Ad esibirsi nella prima al teatro di Varese, l’11 giugno, davanti a 800 spettatori, sono stati ben 190 allievi di All Dance Academy. I più piccoli avevano sei anni.
I balli sono stati preparati da Michela Cremona (Modern Contemporaneo e Danza Classica), Carlos Ceballo (hip Hop), Claudia Pintus (Modern Contemporaneo), Stefano Mazzoli (Danza Classica), Giorgia Gesuato (Modern), Mirko Velli (Break Dance), Stefano Beltrame (Break Dance). Le scenografie sono di Mauro Maffioli e Roberto Cremona. I costumi – ben 250 quelli prodotti – sono stati ideati e confenzionati da Antonella Bernacchi e Adriana Crespi. Per le acconciature e il trucco si ringraziano Monica Dall’oste e Giorgia Gesuato.
All Dance Academy è un’associazione dilettantistica sportiva affiliata Uisp che ha lo scopo di educare bambini e giovani alla disciplina della danza nella volontà di crescere talenti che possano esprimersi al meglio nelle forme di quest’arte. Nasce nel 2007 e sotto la guida di una Direzione ben organizzata, i 13 Maestri, che si distinguono per professionalità e competenza, accrescono quotidianamente la formazione degli allievi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.