“Oratoriadi” nel decanato di Saronno: sport, amicizia e spiritualità al centro della manifestazione
Cominciate proprio alla Robur di Saronno lo scorso 14 giugno, le "Olimpiadi degli animatori" proseguiranno il 21 giugno a Cogliate, il 28 giugno a Caronno Pertusella e il 5 luglio ad Origgio
“Finalmente dopo mesi di preparazione siamo orgogliosi di essere riusciti a inaugurare la seconda edizione delle oratoriadi del decanato di Saronno”. Lo affermano i giovani dell’Oratorio di Origgio, i quali nei mesi scorsi si sono impegnati per dare vita alla seconda edizione delle “Oratoriadi”, una manifestazione sportiva che coinvolge gli adolescenti provenienti dagli oratori del decanato di Saronno (Origgio, Uboldo, Saronno, Caronno Pertusella, Solaro, Lazzate, Misinto, Rovello Porro, Turate, Gerenzano, Cislago, Cogliate, Ceriano laghetto).
Galleria fotografica
Cominciate proprio alla Robur di Saronno lo scorso 14 giugno, con il coinvolgimento di oltre 300 ragazzi, le “Olimpiadi degli animatori” proseguiranno il 21 giugno a Cogliate, il 28 giugno a Caronno Pertusella e il 5 luglio ad Origgio.
Spiegano gli organizzatori: “I ragazzi nel corso di quattro serate si sfidano in gare di atletica leggera, corsa dei sacchi, tiro alla fune e tornei di calcio, basket, beach volley, lottando per portare nel proprio oratorio il trofeo della vittoria. Tutte le attività si svolgono all’insegna del rispetto e dell’amicizia senza dimenticare l’aspetto religioso, punto di incontro e legame tra tutti i partecipanti”.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.