Quantcast

Un fine settimana tra sole e temporali sui cieli della provincia di Varese

L'alta pressione che si estende dalle Isole Britanniche sull'Europa centrale porta bel tempo anche sulla regione alpina. Caldo e temperature gradevoli, ma ombrello a portata di mano

Girasoli e temporale

«Un’alta pressione si estende dalle Isole Britanniche sull’Europa centrale con prevalenza di bel tempo anche sulla regione alpina. Debole afflusso di aria un poco più umida orientale mantiene però leggera instabilità con tendenza a qualche temporale lungo i rilievi per tutto il fine settimana». Questa è la fotografia meteo sui cieli della Lombardia e che ci spiega cosa accadrà nei prossimi giorni che dunque saranno caratterizzati da sole ma anche instabilità.

Per venerdì il Centro geofisico prealpino prevede una giornata soleggiata e caratterizzata da caldo estivo. Nel pomeriggio annuvolamenti su alto Garda e Orobie con isolati rovesci o brevi temporali in probabile estensione fino al Lario e sulla pianura orientale in tarda serata. Altrove asciutto.

Sabato su Alpi e Prealpi nuvolosità variabile con qualche rovescio o temporale, in pianura più sole e probabilmente asciutto.

Domenica soleggiato e caldo sulla pianura ma con molte nuvole cumuliformi sui rilievi dove potrebbe verificarsi ancora qualche rovescio o temporale pomeridiano.

La tendenza per inizio settimana: lunedì 29 e martedì 30 maggio: abbastanza soleggiato, nuvole cumuliformi sui rilievi con qualche rovescio su Alpi e Prealpi, più raramente altrove. Temperature stazionarie

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore