Quantcast

Riparte con 803 partecipanti la Maratonina del Rugareto, tra sport, solidarietà e valorizzazione del paese

L'undicesima edizione della manifestazione podistica non competitiva si è svolta domenica 21 maggio, con la partecipazione di centinaia di persone

Riparte con 803 partecipanti la Maratonina del Rugareto, tra sport, solidarietà e valorizzazione del paese

È con grande entusiasmo che dopo gli anni di stop dovuti alla pandemia è tornata a Cislago la Maratonina del Rugareto, un evento podistico atteso e partecipato che ha fra i suoi obiettivi quello di promuovere lo sport come stile di vita. L’undicesima edizione si è svolta domenica 21 maggio, con partenza dal Giardino Castelbarco, in centro paese.

Galleria fotografica

Riparte con 803 partecipanti la Maratonina del Rugareto, tra sport, solidarietà e valorizzazione del paese 4 di 10

La manifestazione non competitiva, organizzata dall’associazione 5 Cascine Cislago in collaborazione con diverse realtà del territorio, ha visto la partecipazione di 803 persone, iscritte ad uno dei tre percorsi disponibili, quello da 7, da 15 o da 19 chilometri. Finita la corsa ad attendere i partecipanti e la cittadinanza musica live ai giardini Castelbarco e la possibilità di pranzare, in collaborazione con una delle attività del paese.

Soddisfazione per l’esito della manifestazione da parte dell’associazione 5 Cascine Cislago: “Siamo ritornati a organizzare la Maratonina del Rugareto dopo lo stop forzato degli anni COVID. Per la prima volta siamo partiti da Giardino Castelbarco, un bellissimo parco nel centro di Cislago di fronte al suggestivo castello Castelbarco e le foto aeree ne sono una bella testimonianza”.

Riparte con 803 partecipanti la Maratonina del Rugareto, tra sport, solidarietà e valorizzazione del paese

L’associazione sottolinea anche gli obiettivi della manifestazione: “Divulgare lo sport per tutti come stile di vita sano ed aggregante, sensibilizzare l’importanza della donazione del sangue, valorizzare il nostro territorio con particolare attenzione al Parco del Rugareto e raccogliere fondi da destinare a progetti concreti di solidarietà”.

Spazio poi ai ringraziamenti: “Vogliamo ringraziare per la collaborazione e il supporto tutti i nostri soci 5 Cascine Cislago asd, gli sponsor, l’Amministrazione Comunale, il Bosco del Rugareto, Avis Cislago e le associazioni per il loro prezioso contributo: Gruppo Alpini Cislago, Protezione Civile Cislago, Radioamatori ARIRE sezione Lomazzo, Croce Rossa Cislago, Pro Loco Cislago, Luigi Landoni e soprattutto Dudù for You Odv  a cui verrà destinata la donazione della Maratonina che contribuirà ad acquistare un elettrocardiografo da destinare al reparto di ematologia del Presidio Ospedaliero di Busto Arsizio. Dudù for You ODV si impegna in raccolte fondi per la cura dei tumori giovanili e il supporto di iniziative in ambito oncologico, con particolare attenzione ai tumori pediatrici e giovanili”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riparte con 803 partecipanti la Maratonina del Rugareto, tra sport, solidarietà e valorizzazione del paese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore