Quantcast

Lavoro e diritti, Cgil Cisl e Uil sabato all’Arco della Pace di Milano

Dopo Bologna i sindacati approdano a Milano per la nuova campagna per il lavoro e i diritti, che si concluderà poi a Napoli

Generico 08 May 2023

Sindacati in piazza per ribadire la necessità di una “nuova stagione del lavoro e dei diritti” sabato 13 maggio 2023 a Milano,
all’Arco della Pace, a partire dalle ore 10,30.

Una manifestazione organizzata da Cgil Cisl Uil, nell’ambito di un’ampia mobilitazione unitaria che ha previsto altri due appuntamenti nazionali, oltre a quello milanese, quello a Bologna che si è svolto sabato 6 maggio scorso, e quello del 20 maggio in programma a Napoli.
A Milano dal palco parleranno delegate e delegati, pensionate e pensionati e i tre segretari generali Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri.

Alla base delle manifestazioni, una ricca piattaforma unitaria che presenta numerose proposte sui grandi temi sociali e del lavoro, rispondendo ai bisogni del Paese: salari e contratti, politiche fiscali, politiche industriali e Mezzogiorno, salute e sicurezza, sanità, pensioni, politiche per la casa.

Una grande manifestazione a Milano per chiedere al governo il coinvolgimento del sindacato per decidere il futuro del Paese.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore