I complimenti di Osa Saronno a Sofia Antonini, seconda in due gare ai campionati regionali FISDIR
Per l'atleta secondo posto nel lancio del peso e nei 100 metri piani lo scorso sabato 6 maggio a Darfo Boario
I complimenti di Osa Saronno vanno a Sofia Antonini, che si è classificata seconda nel lancio del peso e nei 100 metri piani sabato 6 maggio, a Darfo Boario, durante i campionati regionali FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) per la categoria C21, riservata agli atleti con sindrome di Down.
La gara è stata l’esordio per la OSA Saronno nel circuito FISDIR, come spiega la sua allenatrice Carla Benzi: «Abbiamo iniziato ufficialmente l’attività agonistica con i nostri atleti, che sono 7 e tutti giovanissimi, solo a gennaio, per cui ci stiamo affacciando adesso alle gare vere e proprie».
«L’approccio di OSA è raro nelle manifestazioni FISDIR – continua -, dove la stragrande partecipazione è di società che fanno parte solo del mondo della disabilità, mentre noi facciamo atletica a ogni livello, dai CAS ai Master, proponendo quindi anche l’inclusione dei disabili, che si allenano al campo insieme a tutti gli altri in perfetto spirito di squadra seguiti da allenatori specializzati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.