Quantcast

Tanti visitatori a Villa Gianetti, entrata nel circuito “Ville aperte in Brianza”

Villa Gianetti ha partecipato per la prima volta alla manifestazione "Ville Aperte in Brianza", e il successo è stato oltre le aspettative

Saronno tour 2022 luoghi

La primavera porta con sé una serie di eventi che riportano alla luce le bellezze del territorio. In questo contesto, Villa Gianetti ha partecipato per la prima volta alla manifestazione “Ville Aperte in Brianza”, e il successo è stato oltre le aspettative.

Durante quattro giornate, nei due weekend del 29, 30 aprile, 6 e 7 maggio, la villa ha aperto le sue porte ai visitatori per far conoscere la sua storia e le due collezioni che essa ospita. La Collezione Cavallari è dedicata alla celebre cantante lirica Giuditta Pasta, mentre la Collezione De Rocchi è incentrata sul chiarismo e sul suo esponente Francesco De Rocchi.

Le visite guidate hanno permesso ai visitatori di scoprire la bellezza e l’importanza di Villa Gianetti, portando a registrare un totale di 234 presenze. I saronnesi hanno avuto l’opportunità di approfondire luoghi e personaggi storici già noti, mentre i visitatori provenienti da altri Comuni hanno mostrato grande interesse per la villa e per la sua storia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore