8 maggio, Cairate e Gornate Olona celebrano la Giornata della Croce Rossa
In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, i comuni di Gornate Olona e Cairate hanno deciso di esporre la bandiera della CRI in omaggio ai tanti volontari che aiutano costantemente la collettività
Un gesto simbolico che vuole trasformarsi soprattutto in un “Grazie” corale all’instancabile lavoro dei volontari.
Oggi, 8 maggio, è la Giornata mondiale della Croce Rossa e i comuni di Gornate Olona e Cairate hanno scelto di mostrare la loro stima e gratitudine per chi tanto fa per la comunità.
La data dell’8 maggio è stata scelta per ricordare il giorno della nascita di Henry Dunant (1828 – 1901), che fondò la Croce Rossa nel 1863. Da 160 anni il movimento internazionale ha l’obiettivo di soccorrere feriti e di proteggere la vita e la salute senza alcuna distinzione o discriminazione.
Con convinzione, il sindaco di Gornate Olona, Paolino Fedre, e il sindaco di Cairate, Anna Pugliese, hanno dunque preso la decisione di esporre la bandiera della Croce Rossa in Municipio.
La facciata del comune di Cairate con la bandiera della Croce Rossa esposta«Con questo semplice, ma sentito gesto, non solo si vuole onorare questo movimento internazionale e incoraggiarne l’adesione a nuovi volontari, ma anche celebrare il ruolo fondamentale che la Croce Rossa svolge quotidianamente nella nostra società, essendo sempre in prima linea per questioni sociali, di salute e di garanzia dei diritti umani» hanno spiegato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.