Sul centro sportivo arriva un’interrogazione regionale targata Lega
Longoni ha raccomandato all’Assessore di sollecitare per quanto possibile la società Pedemontana perché acceleri la sua parte di adempimenti
L’accordo per un nuovo impianto sportivo a Cislago (in provincia di Varese) è stato oggetto di un’interrogazione presentata in Commissione Territorio da Giangiacomo Longoni (Lega Nord).
Il progetto – frutto di un accordo del luglio 2009 fra la società di gestione di Pedemontana, la provincia di Varese e l’amministrazione Comunale di Cislago – è nato per sostituire gli impianti sportivi compromessi dal progetto di Pedemontana, ma non è stato ancora realizzato.
L’assessore Raffaele Cattaneo ha ripercorso le fasi del progetto ed ha informato il consigliere Longoni e la Commissione che molta dell’impasse è dovuta ai consistenti ritardi del Comune di Cislago nella rimozione di alcune strutture per l’energia elettrica e nella realizzazione di alcuni tratti della viabilità di accesso. La Regione dal canto suo, ha ricordato Cattaneo, non può accelerare procedure che spettano al Comune.
Longoni ha raccomandato all’Assessore di sollecitare per quanto possibile la società Pedemontana perché acceleri la sua parte di adempimenti e continui così a “mantenere Regione Lombardia vicina ai problemi dei territori”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.