A Cislago si lavora per istituire una prima Comunità Energetica Rinnovabile
Ieri si è tenuta a Villa Isacchi la prima serata di presentazione introduttiva sull'argomento. Aperta tutti la possibilità di partecipare alla nascente comunità
A Cislago l’amministrazione comunale ha avviato un percorso di istituzione di una prima Comunità Energetica Rinnovabile aperta all’adesione di cittadini, attività produttive e commerciali e pubblica amministrazione.
“Giovedì 20 aprile alle ore 21.00, presso la sala convegni di Villa Isacchi, si è tenuta una prima serata di presentazione introduttiva sull’argomento, registrando una trentina di presenze tra cui anche rappresentanti delle amministrazioni comunali limitrofe” raccontano dall’amministrazione comunale.
“È stato illustrato in termini generali cos’è una comunità energetica e quali vantaggi può offrire, in termini ambientali, economici e sociali – proseguono -. Inoltre sono state presentate le attività ad oggi effettuate e i prossimi passi da svolgere, in particolare per la partecipazione a un bando regionale rivolto ai comuni, per il supporto finanziario alla realizzazione di nuovi impianti per produzione locale di energia da fonti rinnovabili”.
A conclusione, un invito rivolto a tutti: “Chiunque fosse interessato alla partecipazione della costituenda comunità energetica, per approfondimenti successivi, può segnalare il proprio interesse all’adesione senza alcun vincolo, mediante specifico modulo predisposto dall’Ufficio Tecnico Comunale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.