Il Seminario di Venegono Inferiore torna a far festa
La giornata verrà aperta dalla messa celebrata dall’arcivescovo Mons. Mario Delpini, che nel pomeriggio terrà anche un momento di preghiera per le vocazioni
Dopo 3 anni di restrizioni, finalmente torna l’attesissima Festa del 1 maggio in Seminario a Venegono Inferiore.
La giornata inizierà con la S.Messa in basilica alle ore 10:30 presieduta dall’arcivescovo Mons. Mario Delpini, che nel pomeriggio terrà anche un momento di preghiera per le vocazioni durante la quale verranno presentati i 15 diaconi che il prossimo 10 giugno verranno ordinati sacerdoti.
Il pomeriggio sarà ricco di proposte e attrazioni, a partire dal Torneo di calcio a 5, che quest’anno è giunto alla 10^ edizione, passando per la musica dal vivo, i giochi del CSI, i “pompierini” per i bambini e molto altro.
Nel corso del pomeriggio, inoltre, ci sarà la possibilità di visitare il seminario (Museo di storia naturale “A. Stoppani”; cappella di teologia dipinta da A. Bergagna, ecc…).
Per tutta la durata della festa saranno presenti anche bancarelle gestite da associazioni parrocchiali e di volontariato.
Per il pranzo, la cena e lungo il pomeriggio saranno aperti vari stand gastronomici e il bar.
Vi aspettiamo numerosi!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.