Quantcast

Duo della Ginnastica Corrias di Saronno si qualifica ai campionati nazionali di Lignano Sabbiadoro

A Cornaredo lo scorso 1 e 2 aprile si è svolta la tappa regionale del campionato di ginnastica ritmica CSI Lombardia. 21 discese in pedana per il comitato varesotto, con ottimi piazzamenti considerando che in CSI Varese la ritmica è presente da soli due anni

Generico 10 Apr 2023

Finita la fase interprovinciale col comitato di Milano, le atlete della ritmica CSI Varese si sono lanciate nelle gare regionali. Nella seconda tappa CSI Lombardia di Cornaredo (1/2 aprile) a rappresentarci sono state le ragazze di due società della provincia: Ginnastica Corrias di Saronno e Omnia Vincit di Tradate.

Per le tradatesi si sono presentate in pedana 5 ragazze, qualificatesi nelle scorse gare, senza molta fortuna per quanto riguarda le qualificazioni ai nazionali.

Per Ginnastica Corrias è andata meglio. Primo posto per il due Borsellino-Restani nella categoria coppie esordienti base, mentre la squadra “ORCHIDEE” (Dones, Urzia, Zuccalli) guadagna un ottimo sesto posto nel “base palla”, che non le qualifica solo per un soffio ai nazionali.

In ogni caso il bottino della rappresentativa varesina ai regionali è stato di 21 discese in pedana, un ottimo risultato pensando soprattutto a quanto sia giovane questo movimento.

“La ritmica è entrata a far parte della grande famiglia CSI Varese solo una stagione fa, ma sta raccogliendo ottimi successi ed è in piena crescita. Speriamo possa continuare anche nei prossimi anni, grazie anche all’entusiasmo e alla vitalità di dirigenti e istruttori”.

Il cammino delle qualificate proseguirà con il 17° campionato nazionale Centro Sportivo Italiano previsto per il 7/13 maggio a Lignano Sabbiadoro.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore