Continuano le riprese di “Racconti partigiani”, la serie per Amazon Prime Video di Silighini
Il film del regista saronnese racconta volti e nomi della resistenza saronnese e varesina
Continuano le riprese di “Racconti partigiani” la serie per Amazon Prime Video ideata e diretta dal regista Luciano Silighini Garagnani che da oltre un mese sta raccontando volti e nomi della resistenza saronnese e varesina. Vanelli,Bastanzetti, Caronni,Trebbi,Legnani ma anche Nuccia Casula e decine di altri nomi assumono i volti degli attori ingaggiati dal saronnese Silighini.
Il parco delle groane e la zona di Lomazzo e Limbiate hanno visto prima di Pasqua le attrici Beatrice Balzani e Nicole Blatto portare in scena due episodi molto crudi affiancate da Michela Mura e Selene Scarcella.
“Riuscire a raccontare le violenze subite da molte donne durante quegli anni con bravura e veridicità non è da tutti ma Beatrice e Nicole hanno dimostrato doti rare e nulla hanno da invidiare alle grandi attrici italiane degli ultimi anni – dichiara Silighini -. Daniele Marcheggiani ha saputo interpretare la vera essenza di Vanelli. Un attore che è riuscito a stupirmi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.