Sicurezza nelle stazioni e sugli autobus al centro dell’incontro tra Prefetto e assessore La Russa
Si è parlato anche di contrasto dell’esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente in zona Malpensa e controlli nei boschi dello spaccio
Sicurezza presso le stazioni ferroviarie e a bordo degli autobus, con l’impiego anche delle Polizie locali di vari Comuni. Sono questi i temi al centro dell’incontro tenutosi in Prefettura a Varese tra il Prefetto Salvatore Pasquariello e l’assessore alla Sicurezza e alla Protezione Civile della Regione Lombardia, Romano La Russa.
L’incontro cordiale e informale ha voluto suggellare le intese in ordine al rinnovo dell’Accordo sottoscritto lo scorso 30 settembre scorso.
Nel corso dell’incontro è stato programmato il rinnovo del Protocollo di Intesa sottoscritto il 29 giugno scorso e prorogato fino al 30 giugno 2023, con il quale è stato disciplinato il concorso a decorrere dal 1° luglio 2022 dei Comuni di Vizzola Ticino, Varese, Gallarate e Busto Arsizio con il Comune di Ferno per l’erogazione dei servizi in materia di sicurezza urbana e stradale e per il contrasto dell’esercizio abusivo dell’attività di noleggio con conducente.
Continuerà, infine, l’attuazione delle strategie coordinate e degli interventi integrati – a fianco di Istituzioni, Enti e Terzo Settore – con l’obiettivo di intensificare le iniziative di prevenzione e contrasto delle attività criminose, soprattutto dello spaccio della droga, che interessano vari Comuni, in particolare quelli del Parco Regionale della Pineta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.