Vasto incendio al parco delle Groane, bruciati 4 ettari di terreno
L'incendio è scoppiato ieri sera e ha interessato una grande area del Parco delle Groane, nei comuni di Cesate e Limbiate
Ripresa importante questa mattina, 4 aprile, delle fiamme nella zona non distanza dalla Fabbrica di Pedavena Cesate e dalla Casa di riposo Residenza del Parco. I vigili del fuoco e i volontari stanno lavorando per mettere in sicurezza l’area.
L’incendio è scoppiato ieri sera e ha interessato una grande area di quattro ettari del Parco delle Groane, nei comuni di Cesate e Limbiate. Sul posto sono intervenute squadre del Comando di Monza Brianza, Milano e Varese. Il lavoro dei pompieri ha evitato che le fiamme coinvolgessero le abitazioni vicine.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi vigili e volontari definiranno il perimetro del rogo, per stabilire quanti ettari di pineta sono stati coinvolti dalle fiamme. L’intervento di bonifica impegnerà ancora tutto il giorno i volontari.
«Dall’inizio dell’anno abbiamo già avuto 11 interventi, questo è il 12esimo – racconta Lorenzo Cappello, dos Parco delle Groane -. Sono stati abbastanza critici come dimensione e come violenza dell’incendio. L’anno scorso abbiamo avuti incendi per 30 ettari, qui nel primo mese di attività siamo già oltre i 15 ettari bruciati, quindi credo che sforeremo il numero raggiunto lo scorso anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.