L’ex consigliere Pd Giuseppe Calderazzo è diventato attivista del Movimento 5 Stelle
È diventato attività del Movimento 5 Stelle Giuseppe Calderazzo, consigliere comunale di Saronno in quota Pd fino allo scorso gennaio, quando ha deciso di lasciare il gruppo dem e dare solo un appoggio esterno all’amministrazione Airoldi
È diventato attività del Movimento 5 Stelle Giuseppe Calderazzo, consigliere comunale di Saronno in quota Pd fino allo scorso gennaio, quando ha deciso di lasciare il gruppo dem e dare solo un appoggio esterno all’amministrazione Airoldi. Una scelta che l’ex dem aveva giustificato a suo tempo come derivante dalle scelte fatte dal Partito Democratico a livello nazionale, ma che ha messo in grande difficoltà l’amministrazione comunale della città che, dopo l’uscita di Obiettivo Saronno a inizio 2022, per andare avanti deve poter contare sui voti di tutti i consiglieri comunali di maggioranza.
Sulla sua adesione al Movimento 5 Stelle Calderazzo commenta: «Ho aderito al gruppo di Saronno, che fa riferimento però a quello della zona sud di Varese, con riferimento Busto Arsizio. Ho iniziato un percorso insieme a loro, seguendo anche quelle che sono le regole interne del Movimento circa i nuovi ingressi. Parteciperò alle attività istituzionali e le iniziative del Movimento. Una dei risvolti di questa mia adesione è la mozione di cui sono firmatario sulle comunità energetiche».
L’adesione al Movimento 5 Stelle avrà ripercussioni sul sostegno all’amministrazione Airoldi? «Il mio sostegno rimane come ho dichiarato in Consiglio comunale dopo il mio distacco dal Pd – aggiunge Calderazzo -. Sostegno che rimane nella misura in cui vengono portate avanti azioni legate al programma elettorale, altre cose che esulano da questo verranno valutate caso per caso. Vedremo ad esempio anche sulla questione Rodari, mi pare una cosa paradossale che ci sia stato un aumento dei costi così rilevante, valuteremo le carte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.