Quantcast

Ritorna al Mils di Saronno l’appuntamento con “Disegniamo l’arte”

Appuntamento domenica 16 aprile al Museo delle industrie e del lavoro del Saronnese con l'evento riservato a bambini e ragazzi fino a 14 anni

Il Mils, "museo ferroviario delle Ferrovie Nord"

Appuntamento domenica 16 aprile al Museo delle industrie e del lavoro del Saronnese con l’evento riservato a bambini e ragazzi fino a 14 anni “Disegniamo l’arte”.

“Scoprirai tante cose – spiegano dal Museo -. Una carrozza ferroviaria che ha compiuto da poco 100 anni dove ti abbiamo riservato un posto di 1^ classe, le radio dei nostri nonni e bisnonni, i trenini del Museo, una rossa auto sportiva del 1924, tante affascinanti storie compresa quella degli amaretti di Saronno e …. tanto altro”.

E ancora: “Poi toccherà a te: sceglierai l’oggetto o la storia che più ti hanno colpito e, con le matite colorate e i fogli di carta che ti daremo noi, darai sfogo alla tua fantasia… Disegna il Museo! Sappiano che in te c’è un’artista nascosto”.

Per partecipare è richiesta la prenotazione che dovrà essere effettuata entro mercoledì 12 aprile inviando una e-mail a milsmuseo@gmail.com. Indicare: il numero dei bambini partecipanti e degli adulti che li accompagneranno, l’orario preferito (sessione del mattino dalle 9.30 alle 12.00 oppure del pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30), l’indirizzo e-mail da utilizzare per la conferma della prenotazione e un numero di telefono cellulare.
La prenotazione verrà confermata entro venerdì 14 aprile.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore