L’ex sindaco Cartabia: la Giunta di Cislago ha aumentato la Tari per commercianti e imprese
La nota di Gian Luigi Cartabia, capogruppo di Cartabia Sindaco, in relazione al Consiglio comunale di Cislago dello scorso 15 marzo
La nota di Gian Luigi Cartabia, capogruppo di Cartabia Sindaco, in relazione al Consiglio comunale di Cislago dello scorso 15 marzo.
“Nel consiglio comunale del 15 marzo sono state discusse le variazioni delle tariffe TARI per il 2023 – dichiara Cartabia -. Per quest’anno si prevede una riduzione del costo dei rifiuti urbani a carico del comune di circa 21.000 euro, per un costo totale stimato di circa 1.206.000 euro a carico delle casse comunali”.
Continua l’ex sindaco: “Nonostante questa diminuzione, l’attuale Amministrazione ha optato per aumentare, seppur di poco, le tariffe a carico della categoria dei commercianti e delle piccole imprese, già fortemente provate dal periodo pandemico e dagli aumenti dei costi di materiali energetici. A nostro avviso, in considerazione dell’attuale congiuntura economica, sarebbe stato più opportuno operare scelte che non penalizzassero questa categoria”.
Infine: “Non potendo condividere una scelta di questo tipo, ed in assenza di motivazioni valide da parte della maggioranza, abbiamo votato a sfavore a questo nuovo aumento della tassazione a carico di commercianti e imprese”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.