Il Comune di Origgio intitolerà un’area a operatori sanitari e vittime della pandemia
È quanto ha intenzione di fare in via Udrigium la Giunta comunale guidata dal sindaco Evasio Regnicoli entro l'anno 2023
L’area verde di proprietà comunale di via Udrigium, ad Origgio, sarà presto intitolata alle vittime causate dall’epidemia di Coronavirus ed agli operatori sanitari impegnati nel contrasto alla malattia, che secondo gli ultimi dati forniti dall’Organizzazione mondiale della sanità ha causato 6.879.677 morti in tutto il mondo.
È quanto ha intenzione di attuare la Giunta comunale guidata dal sindaco Evasio Regnicoli entro l’anno 2023. L’area verde in questione sarà presto oggetto, insieme a viale della Resistenza, di un progetto di piantumazione forestale di circa 5.000 euro, a carico della società Datek 22 srl di Fino Mornasco. La società, per una compensazione con l’ente pubblico, effettuerà nel complesso una piantumazione di una superficie pari a circa 2000,00 metri quadrati.
Sull’intitolazione dell’area il sindaco Evasio Regnicoli spiega: «È un’idea che avevamo già da diverso tempo. Oltre agli alberi piantati dalla società, l’area sarà abbellita con panchine e qualche arredo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.