Iniziati i lavori per la nuova copertura del Centro Diurno Disabili di Saronno
Lo ha annunciato l'amministrazione comunale di Saronno. L'assessore Pozzoli: "Si concretizza così un altro intervento molto sentito che ha come bacino d’utenza le fasce più fragili della nostra comunità"
L’amministrazione comunale di Saronno informa che sono partiti il 29 marzo i lavori di realizzazione del nuovo manto di copertura del Centro Diurno Disabili “Beata Madre di Calcutta” di piazza Tricolore.
“L’intervento si è reso necessario a causa dell’ammaloramento del tetto dell’edificio che, oltre al CDD ospita anche la comunità familiare “Giovanni Paolo II” – si legge nella nota dell’amministrazione -. Con l’investimento di circa 100mila euro, l’Amministrazione riuscirà a realizzare circa 1.200 mq di copertura, ma, oltre alla posa di un nuovo manto impermeabile con materiale performante adatto ad una resistenza e durata negli anni, verranno altresì regolate alcune pendenze delle superfici e verrà effettuata una revisione dell’impianto di scarico delle acque piovane. Con l’occasione si procederà anche ad alcuni interventi interni di tinteggiatura e ripristino per danni dovuti alle infiltrazioni dall’attuale copertura”.
«Si concretizza così – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesca Pozzoli – un altro intervento molto sentito che ha come bacino d’utenza le fasce più fragili della nostra comunità, nel nostro obiettivo più generale di garantire servizi efficienti, sostegno e spazi adeguati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.