Gli studenti dello IAL adottano il giardinetto accanto alla loro scuola
Il sindaco Airoldi e l'assessore Casali: "Un bellissimo esempio di collaborazione per un uso consapevole e responsabile degli spazi pubblici "
È stata firmata da 600 studenti la lettera con cui gli stessi ragazzi che frequentano lo IAL di Saronno chiedono all’amministrazione comunale la possibilità di “adottare” il giardinetto che sorge accanto all’istituto stesso (nella foto di coeprtina), in un’ottica di ripensamento degli spazi che ogni giorno vengono da loro vissuti.
La proposta è stata accolta dal sindaco Augusto Airoldi e dall’assessore al Verde Franco Casali, che così commenta: “I ragazzi si sono offerti di tenere pulito e ordinato il giardinetto, di arredarlo con tavoli e sedute da loro realizzati in modo da poterlo utilizzare nei momenti di pausa, ma anche per lezioni all’aperto. Per la nostra amministrazione questo è un bellissimo esempio di collaborazione per un uso consapevole e responsabile degli spazi pubblici che dà un seguito concreto a quanto proposto ai cittadini in tema di partecipazione nella gestione del verde pubblico”.
Il Comune preparerà ora una convenzione con la scuola, così da dar corso al progetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.