Imponente presidio della Polizia di Stato di Como nei boschi di Cadorago e Locate Varesino
Il servizio ha coinvolto 30 operatori delle varie forze di polizia, cani poliziotto, personale della Guardia di Finanza e dell'Arma dei Carabinieri e un elicottero della Polizia di Stato. Il sottosegretario Molteni: "Riaffermiamo la presenza dello Stato"
Le Questure di Como e Varese hanno effettuato un importante servizio coordinato di controllo del territorio per contrastare l’attività di spaccio di droga nelle zone boschive dei Comuni di Cadorago e Locate Varesino, nel Comasco e nelle attigue aree ricadenti sotto la provincia di Varese. Il servizio ha coinvolto 30 operatori delle varie forze di polizia, inclusi cani poliziotto e personale della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri. Inoltre, un elicottero della Polizia di Stato ha supportato le operazioni.
Durante il servizio, sono stati trovati alcuni bivacchi con coperte e cibo in scatola. Inoltre, è stato arrestato un giovane di 19 anni residente a Tradate che è stato sorpreso in possesso di 20 involucri di cellophane contenenti altrettante dosi di hashish, per un totale di 96,45 grammi, e 335 euro in banconote di vario taglio. Una perquisizione domiciliare presso la sua abitazione ha portato al rinvenimento di un ulteriore panetto di hashish del peso lordo di 100,42 grammi, nonché del materiale atto al confezionamento.
Nel corso del servizio, sono state sanzionate amministrativamente altre due persone per il possesso di marijuana per uso personale, mentre un terzo soggetto è stato accompagnato in Questura per una notifica in quanto destinatario di un provvedimento di ordine carcerazione e sospensione del medesimo.
I controlli hanno coinvolto anche le arterie viarie limitrofe e hanno permesso di controllare 167 autovetture e 288 persone.
Ad esprimere soddisfazione per il maxi controllo effettuato il sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni (in foto): “Riaffermiamo la presenza dello Stato e la volontà di contrastare ogni enclave di illegalità sui nostri territori. Un grande lavoro, coordinato e mirato, di contrasto capillare allo spaccio di droga messo in campo dalle Questure di Como e Varese e dalle forze di polizia. Una maxi operazione che ha visto l’impiego di un elicottero, di unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di finanza, l’arma dei Carabinieri e le Polizie locali di Appiano Gentile, Locate Varesino e Cadorago. Smantellate diverse postazioni di spaccio, controllate quasi 300 persone e oltre 160 auto. Non ci fermeremo, le operazioni andranno avanti”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.