Distruggono l’installazione a forma di carciofo a Ceriano Laghetto. Poi si pentono e aiutano a pulire
Nella notte di venerdì 24 marzo due ragazzi hanno pensato bene di prendere a calci e distruggere la grande istallazione a forma di carciofo posizionata per l’evento all'ingresso del paese. Pentiti, hanno pulito diverse cassette di ortaggi
«Nella vita si può anche sbagliare, l’importante è riconoscerlo». C’è un lieto fine della vicenda che ha interessato Ceriano Laghetto e la sagra del carciofo di Niscemi, in programma nel fine settimana nella frazione Dal Pozzo.
Nella notte di venerdì 24 marzo due ragazzi hanno pensato bene di prendere a calci e distruggere la grande istallazione a forma di carciofo posizionata per l’evento, tutto ripreso e postato su Instagram come usano fare molti autori di bravate simili.
Dopo quell’episodio, ripreso anche dalle telecamere posizionate dal Comune, il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Dante Cattaneo aveva proposto agli autori di scusarsi e farsi perdonare aiutando gli organizzatori a pulire gli ortaggi prima dell’inizio della festa. E così è stato: i due giovani, pentiti per la stupidaggine commessa, sono andati da uno degli agricoltori promotori dell’evento e hanno aiutato, pulendo cassette su cassette di carciofi.
«Hanno capito e fatto qualcosa di concreto, di bello, per dimostrare di averlo compreso davvero – commenta Cattaneo, da sempre molto attivo sui social -. Ci vuole molto più coraggio a chiedere scusa e a mettersi a disposizione con umiltà che a fare i leoni da tastiera sui social! Tutto bene quel che finisce bene. Grazie ragazzi perché nei vostri occhi ho visto sincerità! Anche stavolta Ceriano ha vinto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.