Pagano in pizzeria con 50 euro falsi, in casa armi e droga: la Polizia di Stato denuncia 3 minorenni
Il titolare di una pizzeria in via Canturina a Como, lo scorso 17 marzo ha chiamato il 112 per segnalare tre ragazzi che avevano pagato la consumazione con una banconota presumibilmente falsa
Nel primo pomeriggio del 17 marzo la Squadra Volante di Como è intervenuta in via Canturina presso una pizzeria in quanto il titolare, dopo aver chiamato il 112 NUE, aveva segnalato tre ragazzi che avevano pagato la consumazione con una banconota presumibilmente falsa.
Gli agenti al loro arrivo, su indicazione del proprietario del locale, hanno identificato i tre soggetti, tutti minorenni ed originari della provincia lariana: un 16enne residente a Fino Mornasco ed un 16enne residente a Vertemate con Minoprio ed un 17enne residente a Cadorago. Quest’ultimo, in particolare, all’esito un primo controllo è risultato in possesso di alcune banconote da 20 e 50 euro inequivocabilmente false.
Le successive perquisizioni dei loro domicilio, hanno fatto si di accertare che il 17enne cadoraghese, oltre alle banconote false sequestrate all’atto dell’intervento, nella propria camera da letto custodiva una pistola scacciacani priva del regolare tappo rosso, mentre nella disponibilità del 16enne residente a Fino Mornasco è stato trovato un piccolo quantitativo di hashish, un coltello a serramanico e 7 banconote da 20 euro palesemente false.
Gli agenti hanno quindi portato i minorenni in Questura dove, dopo aver acquisito la denuncia da parte del titolare della pizzeria li hanno denunciati, due per la detenzione delle armi e per il possesso delle banconote false, mentre l’altro è stato sanzionato amministrativamente per il possesso della droga.
Tutti e tre i minorenni sono stati riaffidati ai rispettivi genitori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.