Parco Lura, a Lomazzo una Gazza in posa con i volontari dell’associazione carabinieri
Gli animalisti di Centopercentoanimalisti hanno posizionato diversi cartelli per sensibilizzare la popolazione e invitare a non infastidire gli animali: l'uccello ha "ringraziato", facendosi scattare foto "in posa"
«Il nostro intervento al parco del Lura di Lomazzo ha indubbiamente scosso l’ambiente, nonostante il sindaco abbia negato che il problema esiste». A scrivere sono i volontari dell’associazione animalista Centopercentoanimalisti.
«Una Gazza si aggira da tempo nel bosco, spesso infastidita dai ragazzini, questa volta però si sono mossi direttamente i volontari dell’associazione carabinieri locali – si legge nella nota inviata -. Domenica 5 marzo, i volontari della suddetta associazione hanno affisso numerosi cartelli in diverse zone all’interno del parco del Lura, sempre in zona Lomazzo (Como) con scritto “non disturbare la fauna (in particolare la Gazza)”».
«C’è stato anche un episodio simpatico: la Gazza si è messa in posa, prima sulla portiera dell’auto dei volontari e dopo su uno dei tavoli di legno all’interno del Lura. Una bella azione quindi, che conferma la sensibilità dei cittadini e una bella notizia per la Gazza, alcune volte presa a sassate: gli animali non dimenticano le crudeltà, ma sanno perdonare…», conclude la nota.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.