Inaugurata a Saronno la nuova Sala Nevera
La sala comunale è stata riqualificata con un nuovo impianto luci, un nuovo arredamento e dei nuovi pannelli espositivi
È stata inaugurata nel pomeriggio di martedì 28 febbraio la nuova Sala Nevera, lo spazio espositivo presente accanto alla biblioteca civica di Saronno, in viale Santuario 2.
La sala comunale, che ospita solitamente mostre, incontri pubblici e conferenze, è stata dotata di un nuovo impianto di illuminazione, di nuovi pannelli espositivi appoggiati alle pareti e di un nuovo arredo.
All’inaugurazione erano presenti il sindaco Augusto Airoldi, la vicesindaco Laura Succi, gli assessori Francesca Pozzoli e Gabriele Musarò e il presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli. «Questo luogo, diventato così bello ed accogliente, è pronto ad accogliere esposizioni e mostre, non appena arriveranno gli arredamenti» ha dichiarato il sindaco Airoldi.
Il progetto di rifacimento della sala «è stato portato avanti dall’area tecnica e culturale – ha commentato l’assessore Pozzoli, con delega ai Lavori pubblici -. L’obiettivo di questi pannelli bianchi è quello di valorizzare le opere esposte».
I lavori di sistemazione della sala hanno avuto un costo complessivo di 50 mila euro, compresa la sistemazione delle due sale sottostanti, mentre l’impianto di illuminazione è stato donato dall’azienda saronnese TCI. «La nostra azienda è disponibile a confrontarsi e ad affiancare l’amministrazione comunale in questa continua opera di arricchimento dell’offerta della città, come in questa occasione, ma soprattutto per progettare e sognare insieme un grande rilancio di Saronno» si legge nella nota stampa della TCI.
Ad accompagnare l’inaugurazione, la musica jazz di Claudio Borroni, accompagnato dalla sua band.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.