Quantcast

Al via gli incontri partecipati sulla mobilità

Venerdì 16 marzo il primo degli incontri pubblici dedicati ai provvedimenti come le delibere sul limite dei 30 all’ora

Inizieranno venerdì 16 marzo alle 21 al Centro Sociale di Cassina Ferrara di via Prampolini nuovi incontri sulla mobilità aperti a tutti i cittadini.

«Si tratta di momenti di confronto organizzati per raccogliere pareri e consigli delle persone che abitano nei vari quartieri di Saronno, a un anno di distanza dagli importanti provvedimenti che questa Amministrazione ha adottato riguardo la mobilità – spiega l’Assessore all’Urbanistica Giuseppe Campilongo -. In questi mesi abbiamo raccolto le opinioni delle varie parti politiche e organizzato appuntamenti pubblici per illustrare i provvedimenti adottati. Ora vogliamo passare ad una nuova fase, che prevede di sederci attorno a un tavolo con i cittadini e, con la  mappa di Saronno davanti, verificare le situazioni che presentano aspetti di criticità. Un modo per capire quali sono le esigenze alle quali dobbiamo dare una risposta e quali interventi adottare per migliorare la situazione attuale»

Campilongo, che sarà presente agli incontri insieme al Consigliere Comunale alla mobilità Roberto Barin e ai tecnici del Comune. All’incontro di Cassina Ferrara faranno seguito, nei prossimi mesi, appuntamenti analoghi in altri quartieri saronnesi. L’Amministrazione Comunale ritiene fondamentale ascoltare periodicamente i cittadini riguardo a questi temi, in modo che le scelte effettuate in materia di mobilità possano essere le più partecipate e condivise possibile, nel rispetto degli obiettivi contenuti nel programma della maggioranza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore