Le minoranze attaccano: “La sfera di cristallo con due pesi e due misure dell’informatore comunale Saronno Sette”
Riceviamo e pubblichiamo la nota congiunta di Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega, a firma di Gianpietro Guaglianone, Mariassunta Miglino e Angelo Veronesi
Riceviamo e pubblichiamo la nota congiunta di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega Saronno, a firma di Gianpietro Guaglianone, Mariassunta Miglino e Angelo Veronesi.
Il direttore di Saronno Sette dottor Marturano ha sicuramente la sfera di cristallo.
Entro le ore 12 di lunedì 13 febbraio è stato richiesto ai gruppi consiliari di inviare un proprio contributo per Saronno Sette che sarebbe stato pubblicato il 18 febbraio.
Se le regole valgono per tutti, allora il direttore di Saronno Sette ha a disposizione una sfera di cristallo perché nell’articolo pubblicato dal Partito Democratico risulta che Ilaria Pagani trascina il PD al 28%, ben superiore al risultato delle politiche.
Le regole valgono per tutti, quindi non si può dubitare che il PD ligio alle regole per definizione abbia inviato il proprio contributo entro le ore 12 di lunedì 13 febbraio.
Le votazioni sono finite alle ore 15 ed i risultati definitivi sono stati resi noti solo qualche ora dopo. Come si può spiegare quanto accaduto?
La trasparenza è il secondo nome di questa amministrazione, quindi possiamo stare tranquilli che ci spiegheranno come ciò sia potuto accadere.
E’ lecito supporre che l’articolo del PD sia stato inviato qualche ora dopo il termine concesso agli altri? Se sì, allora questa possibilità avrebbe potuto essere comunicata anche agli altri gruppi consiliari in modo di poter essere tutti sullo stesso piano.
Inoltre le “regole uguali per tutti” dicono che ciascun gruppo consiliare può inviare un contributo lungo al massimo 900 battute. I contributi dei gruppi Pd e Con Saronno sforano beatamente le 900 battute. Si è rotto il contatore del computer del direttore Marturano oppure si tratta di un problema legato al sistema di misura utilizzato, tanto che la bilancia e il metro sono differenti a seconda di chi si trova davanti?
Mentre rieccheggia nelle orecchie il motto elettorale del sindaco Airoldi: “Saronno siamo noi”, la mente vaga alla scena dove il Marchese del Grillo interpretato da Alberto Sordi dice: “mi dispiace, ma io so’ io e voi non siete un ….”.Gianpietro Guaglianone, Fratelli d’Italia
Mariassunta Miglino, Forza Italia
Angelo Veronesi, Lega Lombarda
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.