Quantcast

Operazione domenicale contro l’errato conferimento dei rifiuti: a Rovello Porro controlli con sindaco e polizia locale

Domenica 19 febbraio il sindaco del paese Marco Volontè, accompagnato da alcuni assessori, dal personale dell'ufficio tecnico e dalla polizia locale, ha perlustrato le vie del paese per contrastare le numerose criticità legate al conferimento dei rifiuti

Generico 20 Feb 2023

Controlli domenicali a Rovello Porro per verificare il corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani. Domenica 19 febbraio il sindaco del paese Marco Volontè, accompagnato da alcuni assessori, dal personale dell’ufficio tecnico e dalla polizia locale, ha perlustrato le vie del paese per contrastare le numerose criticità legate al conferimento dei rifiuti.

«Abbiamo potuto verificare che in alcuni casi c’è una mancanza di conoscenza di come debbano essere conferiti correttamente i rifiuti – racconta il sindaco Volontè -. In altri casi viene utilizzato un sacchetto di plastica per il conferimento dell’umido, mentre andrebbe utilizzato un sacchetto biodegradabile altrimenti gli operatori non ritirano il rifiuto».

Nessuna multa è stata emessa durante il controllo di ieri sera: «Per questa volta abbiamo nuovamente spiegato come vanno conferiti i rifiuti, mentre abbiamo multato alcune autovetture parcheggiate in modo non conforme al codice della strada».

L’amministrazione comunale rovellese promette però controlli incessanti, anche grazie all’utilizzo delle telecamere e tolleranza zero verso i comportamenti incivili per arrivare a risultati concreti.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore