Condannato per rapine contro persone anziane. Arrestato dai Carabinieri di Seveso
Nel 2021, insieme ad altri due complici, aveva commesso cinque rapine e furti, in meno di un mese, nella valle del Seveso. Arrivata la condanna definitiva, è stato rintracciato e arrestato
I Carabinieri della Stazione di Seveso hanno arrestato un 29enne marocchino, destinatario di un ordine di carcerazione per una condanna definitiva a 3 anni, 10 mesi e 20 giorni con pena pecuniaria di 2.000 euro. L’uomo era accusato di aver commesso furti con strappo, spesso degenerati in rapine, insieme a due complici nei comuni di Seveso e Barlassina. Le vittime erano donne anziane di età compresa tra i 57 e gli 85 anni.
Nel marzo 2021, i Carabinieri di Seveso hanno intrapreso un’azione per fermare la sequenza criminosa e identificare gli autori. Utilizzando testimonianze e immagini delle telecamere comunali, i Carabinieri hanno pianificato e condotto un servizio di osservazione e controllo che ha portato all’arresto di un 28enne marocchino senza fissa dimora. Successivamente, ulteriori indagini hanno permesso di identificare i due complici e arrestarli nel giugno 2021 per reati di furto con strappo e rapina aggravata.
L’uomo arrestato era disoccupato e tossicodipendente con una serie di precedenti per reati contro il patrimonio e la persona e violazioni della legge sull’immigrazione. Dopo le formalità burocratiche, è stato trasferito alla casa circondariale di Monza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.