L’associazione Sicilia a Saronno dona generi alimentari e detersivi alla Società S. Vincenzo De Paoli
Con gli utili dell'11° edizione del concerto dell’Epifania tenutosi al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, l'associazione ha comprato prodotti utili per l’assistenza delle famiglie in difficoltà
L’associazione Sicilia a Saronno lo scorso 31 gennaio ha portato a termine il tradizionale gesto di solidarietà che segue l’organizzazione dell’11° edizione del concerto dell’Epifania, tenutosi al Teatro Giuditta Pasta di Saronno a inizio gennaio.
Con gli utili della serata sono stati generi alimentari e detersivi alla Società S. Vincenzo De Paoli che, fin dal 1913, si occupa dell’assistenza delle famiglie più deboli domiciliate a Saronno e attualmente provvedendo alla distribuzione di pacchi quindicinali di prima necessità, ma non solo, a 152 famiglie per un totale di circa 470 persone. Per l’Associazione Sicilia a Saronno, erano presenti alla consegna il Presidente Carmelo Faranda con il direttivo, mentre per la Società S. Vincenzo erano presenti la Presidente Marinella Pezzoni ed alcuni componenti del sodalizio.
Quest’anno favoriti dal calo della pandemia da Covid, l’affezionato pubblico è tornato a partecipare numeroso all’ormai tradizionale evento di musica sinfonica-operistica del 5 gennaio, per ascoltare estasiati musica e canto eseguiti con grande professionalità e passione, dall’orchestra e coro Amadeus, stupendamente diretti dal maestro Marco Raimondi, al quale durante la serata, è stato formalizzato tramite il dono di una pergamena, il riconoscimento di socio onorario, quale gratitudine per la preziosa collaborazione e sincera amicizia, in atto sin dal primo concerto del 2012.
Per l’organizzazione e l’esito del prestigioso concerto, oltre all’infaticabile attività dei soci e dell’amico Enzo Strano in memoria del papà Paolo, l’associazione ringrazia per l’indispensabile contributo alcune realtà cittadine non indifferenti al progetto di abbinamento cultura-beneficenza, le attività commerciali locali che hanno provveduto gratuitamente alla prevendita, all’appassionato e solidale pubblico per un consistente acquisto di biglietti, tutti insieme hanno permesso a Sicilia a Saronno, dal 2012 ad oggi, di acquistare e donare beni e materiale per la considerevole cifra, per un’Associazione Culturale, di 41251,93 euro. 2023 Società San Vincenzo De Paoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.