Servizio civile al parco Lura e al parco delle Groane. Domande entro il 10 febbraio
Candidature aperte fino alle 14:00 del 10 febbraio per partecipare al nuovo bando per il servizio civile universale per l’anno 2023
Saranno aperte fino alle ore 14:00 del 10 febbraio 2023 le candidature per partecipare al bando per il servizio civile universale per l’anno 2023. Il bando è aperto a giovani ambosessi tra i 18 e i 28 anni che intendano diventare operatore di servizio civile.
Tra le tante proposte, è possibile presentare domanda per l’area parchi Lombardia, con numerose aree protette e alcune associazioni e enti del territorio.
Tra questi ci sono il parco Groane e della Brughiera Briantea e il Plis parco del Lura, oltre che il parco Nord Milano, l’orto Comune Niguarda, il parco Adamello, parco Montevecchia e della Valle del Curone, parco Orobie valtellinesi, parco Serio, parco Lombardo della Valle del Ticino, parco Valle Lambro, riserva Naturale Torbiere del Sebino.
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Vedi anche gli approfondimenti sul sito del ministero:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.