Quantcast

Armonie Solidali 2023 a Saronno parte con il Voxa Vocal Quartet

Primo appuntamento con la rassegna di 4 spettacoli il cui ricavato verrà devoluto a Gruppo Alice e Villaggio Sos

auditorium stanze della musica saronno

Domenica 29 gennaio alle 16:30 all’Auditorium delle Stanze della Musica – via Padre Reina 16, Saronno
le associazioni culturali Le Stanze della Musica,  Culturalmente & Musicalmente e L’Isola che non c’è, sono liete di presentare il primo appuntamento di “Armonie Solidali 2023”, rassegna di 4 spettacoli il cui ricavato verrà devoluto a Gruppo Alice e Villaggio Sos.

Il primo concerto “Una luce nell’oscurità” proposto dal Voxa Vocal Quartet è un percorso che parte dalla musica nata tra gli schiavi deportati negli Stati Uniti d’America (gospel, blues e jazz), passa allo swing del proibizionismo e della Seconda Guerra Mondiale, analizza la storia dei diritti della donna, si sposta in Europa con i feroci regimi totalitari e le leggi razziali, ricorda i grandi flussi migratori del dopoguerra, la censura nell’arte e nella musica, le grandi contestazioni giovanili e la rivoluzione silenziosa dei musicisti in Brasile, fino ad arrivare all’Italia dei giorni nostri, tra criminalità organizzata, politici senza scrupoli e giovani con la voglia di salvare il mondo che li vedrà protagonisti.
Il quartetto VOXA è l’interprete di questo viaggio, sulle note dei più diversi e interessanti generi musicali, nello stile che è ormai segno distintivo di questa formazione.

Ingresso a offerta libera e consapevole a sostegno di Gruppo Alice (prenotazione obbligatoria)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore