Rifugio di Uboldo: “Da soli non possiamo farcela, aiutateci a tenere al caldo i nostri cani”
L'appello della struttura di Uboldo per comprare nuovi bancali di pellet: "Siamo nei boschi e la notte le temperature scendono notevolmente. Aiutaci a non lasciare al freddo i nostri cani"
È una richiesta di sostegno per comprare bancali di pellet quella lanciata dal rifugio-canile di Uboldo. La struttura “Il rifugio di Raffo” è gestita dall’associazione “Una luce fuori dal lager” e si occupa da anni di accogliere cani provenienti dal centro e sud Italia, di curarli e di trovare per loro una casa (nella foto di copertina una volontaria insieme ad uno dei cani ospiti).
«Il rifugio non riceve sovvenzioni o soldi pubblici, tutto si regge con le donazioni, le cene sociali, i mercatini e il buon cuore e generosità degli amanti degli animali – spiegano i gestori della struttura, che oggi ospita circa 70 cani -. Per portare avanti il rifugio e mantenere i cani affrontiamo molte difficolta, a cui ora si è aggiunto il caro energia, che ha fatto volate i prezzi alle stelle di luce e pellet».
I volontari spiegano poi che la struttura, che si trova in via Caduti della Liberazione 123, in una zona boschiva di Uboldo, viene riscaldata con tre stufe industriali a pellet. «Siamo nei boschi e la notte le temperature scendono notevolmente – continuano -. Ad agosto avevamo fatto una notevole scorta di bancali, ma purtroppo ora abbiamo dovuto comprarne altri 4, per un totale di 3.200 euro. A questo si sono aggiunte le emergenze veterinarie per le cure mediche di alcuni cani ospiti. Proprio l’altro giorno ci è arrivata la terza fattura da 1.200 euro».
Da qui l’appello rivolto a tutti: «Da soli non ce la possiamo fare. Abbiamo e sopperiamo sempre a molte spese e a breve dovremo comprare altri 2 bancali di pellet. Aiutaci a non lasciare al freddo i nostri cani e a pagare le cure veterinarie. Ogni piccola donazione, ogni piccolo gesto d’amore e affetto per i nostri cani è fondamentale».
Per sostenere con una donazione “Il rifugio di Raffo”:
- Associazione Una Luce fuori dal Lager
- IBAN : IT 16 V 08374 33260 0000 12450547
- PAYPAL : www.paypal.me/unalucefuoridallager
Per inviare generi di prima necessità:
- Associazione Una Luce fuori dal Lager
- Uboldo (Va), via Caduti della Liberazione, numero 123
- Contatti telefonici: 333.95.21.373 – 338.16.58.329
- E-mail: canilisaronno@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.