Ventidue chili di droga in casa per pagarsi le nozze: arrestato dai carabinieri
Un 24enne ha provato a giustificarsi con i carabinieri raccontando che i soldi della droga gli sarebbero serviti per sposarsi il prossimo mese di settembre
Già da alcuni giorni, attorno a una villetta bifamiliare di Verano Brianza attigua proprio a quella dove il 27 marzo del 2008 avvenne l’omicidio di Cristello Rocco, i carabinieri del locale comando dell’Arma avevano notato un insolito presenza di nordafricani.
E così, l’attenzione dei militari si è concentrata sull’abitazione di un veronese di 24 anni, pregiudicato per reati contro la persona e in materia di armi e stupefacenti, affidato in prova ai servizi sociali.
Alle 18:30 di mercoledì 11 gennaio gli uomini dell’Arma hanno deciso di fare irruzione nell’appartamento di residenza del giovane e procedere a una perquisizione finalizzata alla ricerca di stupefacenti. Dopo un primo esito negativo, proprio nel momento in cui stavano per lasciare l’abitazione, i militari hanno notato che accanto alla staccionata che divide il giardino del 24enne con quello della vicina di casa, era stato lasciato un trolley scuro di medie dimensioni. In particolare, la valigia sembrava abbandonata in maniera alquanto anomala ed era posta sulla porzione di terreno di proprietà della vicina.
I carabinieri hanno quindi deciso di ispezionarne il contenuto e, aperto il trolley, hanno trovato all’interno oltre 22 kg di hashish custoditi in ovuli sigillati che avrebbero potuto fruttare sul mercato dello spaccio al dettaglio circa € 80.000. Il 24enne ha subito ammesso che era stato lui a lasciare la valigia nel giardino della vicina e, ormai rassegnato, ha provato a giustificarsi raccontando che i soldi della droga gli sarebbero serviti per sposarsi il prossimo mese di settembre.
Nel corso della nottata, dopo la formalità di rito, il 24enne è stato trasferito nella casa circondariale di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.