Ricette da gustare, a Castiglione Olona l’antologia tra cucina e giallo
Venerdì 16 dicembre l'associazione Borgo antico presenta "Hostaria Patrizia, ricette da gustare tra un mistero e l’altro". L'appuntamento è per le 18,30 al Caffè Lucioni, con prenotazione obbligatoria
Appuntamento letterario venerdì 16 dicembre a Castiglione Olona, dove l’associazione Borgo antico presenta “Hostaria Patrizia, ricette da gustare tra un mistero e l’altro”. L’appuntamento è per le 18,30 al Caffè Lucioni di piazza Repubblica e si concluderà con un aperitivo.
Il volume, curato da Ugo Marelli, presidente dell’associazione, è la seconda antologia proposta da Borgo antico e raccoglie 20 racconti e 20 ricette da gustare insieme.
«Hostaria Patrizia è un’iniziativa che ha preso il via l’anno scorso, con il primo volume, cui si aggiunge ora il secondo – spiega Ugo Marelli – L’idea è quella di raccogliere attorno alla tavola coloro che, appassionati di cucina, non dimenticano il piacere della lettura. Con un tema definito, la paura ed il mistero, che lega i 20 racconti. Quest’anno abbiamo anche una dedica particolare alla nostra amica Marta Bardi, che è mancata nei mesi scorsi. Il suo racconto apre questa raccolta e sua è anche la copertina del volume. Venti sono gli amici che si sono ritrovati a raccontare e venti le ricette che Patrizia Rossetti ha ricercato nella sua immensa biblioteca dedicata alla cultura della cucina di cui è ampiamente esperta».
L’iniziativa ha anche una finalità benefica: i proventi della vendita del libro, infatti, saranno devoluti a Eos Centro di ascolto per le donne di Varese, storica associazione di volontariato che dal 1998 sostiene le donne vittime di violenza e maltrattamenti in famiglia.
Per l’incontro con aperitivo è chiesto un contributo di 10 euro e la prenotazione telefonando al numero 0331 857411.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.