Un aiuto per un Natale più sereno: a Saronno 253.000 euro per 426 famiglie in difficoltà
Il beneficio verrà erogato in due tranche: entro i prossimi giorni la prima parte arriverà sotto forma di buoni spesa ed entro gennaio il saldo, con un contributo economico
L’amministrazione comunale di Saronno ha ritenuto opportuno rispondere alle esigenze di numerose famiglie che si trovano in un momento di difficoltà a causa della situazione economica e del rincaro per le spese energetiche, predisponendo un avviso pubblico per la presentazione delle domande di accesso ad un contributo, finalizzato all’acquisto di beni alimentari e prodotti di prima necessita. In ragione delle risorse a disposizione si è potuto stanziare 253.000 euro, in parte ricavati da fondi del Comune e in parte da fondi per l’emergenza covid.
Definite nei giorni scorsi le graduatorie, 426 famiglie beneficeranno di un contributo una tantum quantificato in base al numero dei componenti del nucleo famigliare, dei figli minori e soggetti fragili e dell’indicatore Isee.
Il beneficio verrà erogato in due tranche: entro i prossimi giorni la prima parte arriverà sotto forma di buoni spesa ed entro gennaio il saldo, con un contributo economico già quantificato e comunicato alle famiglie.
«Una scelta condivisa – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Ilaria Pagani – quella di assegnare delle risorse aggiuntive per i contributi alimentari ad una parte delle famiglie in difficoltà che ne hanno fatto richiesta. Le disponibilità economiche, nonostante la forte integrazione, non erano sufficienti a soddisfare tutte le richieste quindi speriamo in futuro di poter disporre di altri fondi per aiutare più famiglie anche con altri tipi di interventi. Ci stiamo lavorando. Nel mentre siamo sicuri di aver dato una mano concreta a tanti saronnesi anche a passare, per quanto possibile, un Natale più sereno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.