La magia del Natale solidale al Monastero di Cairate
Domenica 27 novembre nel giardino del monastero di Cairate avrà luogo la seconda edizione del Mercatino di Natale, a favore dei progetti di Medici con l'Africa Cuamm Varese
Una giornata all’insegna della magia del Natale, con l’orgoglio di poter contribuire ad una causa solidale importante.
È quanto i cairatesi e non solo potranno fare domenica 27 novembre grazie alla seconda edizione del Mercatino di Natale al monastero di Cairate.
Nei giardini del monastero, dalle 10 alle 17, ci saranno espositori e hobbisti che si impegneranno per proporre una giornata di festa a favore dei progetti di Medici con l’Africa Cuamm Varese.
L’evento, organizzato dall’Associazione varesina in collaborazione con Pro loco Cairate e con il patrocinio del comune di Cairate, coinvolge venti espositori, tra artigiani, hobbisti e artisti, che metteranno in vendita i loro prodotti unici e sosterranno Cuamm nella raccolta di fondi per la ristrutturazione del polo materno-infantile dell’Ospedale di Yirol in Sud Sudan. Questo infatti l’obiettivo benefico a cui l’Associazione, presente sul territorio da oltre dieci anni e già nota in ambito cairatese per le collaborazioni con varie realtà locali, aspira quest’anno con la raccolta fondi natalizia.
Per animare la giornata alle ore 15 gli Scout del gruppo Lago di Varese 7 organizzeranno giochi e attività a tema per i bambini, sempre all’interno del giardino del Monastero.
Un tuffo nel secolo scorso con la “Trattoria del Bambino” di Cairate
In concomitanza con l’evento, in via straordinaria, la famiglia Taglioretti apre le porte alla Trattoria del Bambino, in via Roma, dalle 14 alle 17: la visita libera sarà “un tuffo nel passato” tra oggetti e abiti del secolo scorso, allestiti nella cornice unica dell’antica trattoria e stallaggio per cavalli.
Questa la locandina dell’evento con tutte le informazioni:
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.