Oltre 900 persone in un locale da 300 posti. Chiusa per irregolarità una discoteca di Desio
L'affollamento del locale oltre i limiti consentiti dalle normative non è la sola irregolarità riscontrata dai militari nel blitz dello scorso weekend. Tra le diverse inadempienze, anche due uscite di emergenza chiuse con tavole di legno inamovibili
925 persone, tra lavoratori e clienti, all’interno di un locale che ne poteva contenere al massimo 300. È successo a Desio, in Brianza, dove le forze dell’ordine hanno chiuso la discoteca Movie, ospitata all’interno di quello che un tempo era un cinema. Il blitz congiunto di polizia locale e carabinieri è scattato sabato 19 novembre, dopo diverse segnalazioni arrivate da numerosi cittadini.
L’affollamento del locale oltre i limiti consentiti dalle normative sulla sicurezza non è la sola irregolarità che i militari hanno riscontrato all’interno dell’attività brianzola. La somministrazione di bevande alcoliche ad un minorenne, il mancato rilascio di scontrini dopo il pagamento del corrispettivo per l’ingresso e la chiusura di due uscite di emergenza con tavole di legno inamovibili sono alcune delle irregolarità riscontrate dai militari.
Alla titolare è stata quindi intimata l’immediata cessazione dell’attività. Polizia locale e carabinieri hanno predisposto il deflusso dei ragazzi presenti nel locale che è avvenuto, per garantire la sicurezza, in quasi tre ore, con i genitori all’esterno ad attendere i propri figli. Tutti i verbali sulle violazioni riscontrate sono stati trasmessi all’Autorità giudiziaria e all’amministrazione comunale per i provvedimenti conseguenti, tenuto conto della gravità della situazione sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica.
«Sono estremamente soddisfatto della collaborazione tra le Forze dell’Ordine presenti sul nostro territorio, che ringrazio ogni giorno, finalizzata a garantire la maggior sicurezza possibile per i nostri cittadini – ha dichiarato il sindaco di Desio Simone Gargiulo -. Quanto rilevato sabato preoccupa, ma al tempo stesso ci fa capire che il nostro costante impegno e l’attenzione al territorio porta i frutti sperati a beneficio di tutta la collettività».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.