Anziana sventa la truffa e costringe alla fuga un finto addetto al servizio idrico
I carabinieri riferiscono che il malvivente una volta all'interno dell'abitazione, ha utilizzato uno spray dall'odore acre per convincere la vittima che le tubature della casa fossero in pessima condizioni e che stessero per esplodere
Ha tentato di raggirare un’anziana signora fingendosi un addetto al servizio idrico con l’obiettivo di derubarla di soldi e oggetti preziosi, ma una volta scoperto, è stato costretto alla fuga. È quanto accaduto giovedì 10 novembre a Meda, in Brianza. Vittima una 78enne, davanti alla cui abitazione si è presentato un uomo qualificatosi come tecnico, con tanto di tesserino attaccato alla giacca.
I carabinieri riferiscono che una volta all’interno dell’abitazione, l’uomo ha utilizzato uno spray dall’odore acre per convincere la vittima che le tubature dell’abitazione fossero in pessima condizioni e che stessero per esplodere: da lì l’intimazione rivolta alla vittima di tirar fuori dalla cassaforte i gioielli per metterli al riparo dall’imminente esplosione.
Memore delle istruzioni ricevute un anno prima dai carabinieri di Meda durante la campagna anti-truffe svolta, l’anziana ha quindi cominciato a guardare il sedicente tecnico con sempre maggiore sospetto, fino a minacciare di chiamare le forze dell’ordine. Vista la caparbietà della donna, il malvivente, che intanto era stato raggiunto da un altro finto tecnico, è uscito dall’abitazione per poi far perdere le proprie tracce di sé.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.